Cultura
16 febbraio, 2026Alla libreria Spazio Sette/Ubik di Roma la presentazione di "Umberto" di Roberto Cotroneo: un libro che è una dichiarazione di stima e di amicizia. E il racconto di un'epoca
L’Espresso e La nave di Teseo rendono omaggio a Umberto Eco il 19 febbraio, nel giorno della sua scomparsa, in occasione della presentazione del libro “Umberto”. L’appuntamento è a Roma, alla libreria Spazio Sette/Ubik (via dei Barbieri 7) alle 18,30.
Insieme con l’autore, Roberto Cotroneo, interverranno il direttore de L’Espresso Emilio Carelli, il presidente de La nave di Teseo e storico curatore dell’opera di Eco Mario Andreose, il vicedirettore de L’Espresso Enrico Bellavia e Sabina Minardi, responsabile delle pagine culturali.

L’incontro sarà l’occasione per celebrare il nostro prestigioso collaboratore, che dal 1985 al 2015 ha firmato la Bustina di Minerva e che per cinquant’anni ha combattuto con L’Espresso battaglie civili, politiche, culturali. Con un occhio critico, un sapere enciclopedico, una curiosità per la cultura pop che lo hanno portato a leggere e a interpretare come pochi il nostro tempo. E a suscitare nei lettori ricerche, dubbi, passioni di cui gli siamo tutti debitori.
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Senza Eco - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 13 febbraio, è disponibile in edicola e in app



