Mondo
3 novembre, 2025Nel frattempo l'Istituto nazionale di Medicina legale israeliano ha confermato che i tre corpi consegnati da Hamas alla Croce Rossa a Gaza domenica corrispondono agli ostaggi Asaf Hamami, Omer Maxim Neutra e Oz Danie
Dieci palestinesi sono stati uccisi nelle ultime 24 ore a Gaza, secondo quanto riportato da fonti mediche nella Striscia citate dall'agenzia Wafa. Decine di vittime rimangono intrappolate sotto le macerie e sparse per le strade, mentre le squadre di soccorso e di Protezione civile continuano ad affrontare grandi difficoltà nel raggiungerle e recuperarle.
Dall'entrata in vigore del cessate il fuoco a Gaza, l’11 ottobre 2025, 238 palestinesi sono stati uccisi e 600 feriti, mentre 510 corpi sono stati recuperati da sotto le macerie. Israele continua i suoi attacchi deliberati avanzando ragioni di sicurezza e di anti-terrorismo.
Nel mentre, lunedì 3 novembre l'Istituto nazionale di Medicina legale israeliano ha confermato che i tre corpi consegnati da Hamas alla Croce Rossa a Gaza domenica corrispondono agli ostaggi Asaf Hamami (colonnello israeliano ucciso il 7 ottobre), Omer Maxim Neutra e Oz Daniel. D’altra parte, gli ospedali della Striscia hanno riferito di aver ricevuto i corpi di 45 palestinesi rilasciati dalle autorità israeliane grazie alla mediazione della Croce Rossa, portando il numero totale di corpi ricevuti a 270. Solo 78 di questi sono stati identificati finora.
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Schiava virtuale - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 31 ottobre, è disponibile in edicola e in app


