Nel Sud della Striscia, residenti e sfollati hanno manifestato per chiedere la fine del conflitto e il ritiro dell'organizzazione palestinese da Gaza

A Khan Younis scoppia la protesta dei gazawi: "Basta con la guerra, fuori Hamas"

Centinaia di palestinesi sono stati protagonisti di proteste spontanee contro Hamas e l'invasione israeliana di Gaza. "Fermate la guerra e gli sfollamenti. Fuori Hamas. Basta distruzioni", sono alcuni degli slogan postati dai manifestati sui social media. 

 

Succede a Khan Younis, nel Sud della Striscia, dopo che le forze di difesa israeliane ne hanno ordinato l'evacuazione. È la seconda città più grande dell'enclave palestinese e sta per subire "un'offensiva senza precedenti". "Occorre evacuare immediatamente verso ovest, nella zona di al-Mawasi", si legge nel comunicato dell'Idf. "A partire da ora, l'intera area di Khan Yunis è considerata zona di combattimento pericolosa". I residenti si sono riversati per le strade e hanno protestato contro il nuovo sfollamento. 

 

Le prime proteste contro Hamas nella Striscia di Gaza si sono svolte il 25 marzo 2025. In quell'occasione, i manifestanti hanno chiesto la fine del governo del gruppo, al potere dal 2006, e la conclusione della guerra con Tel Aviv. 

LEGGI ANCHE

L'E COMMUNITY

Entra nella nostra community Whatsapp

L'edicola

Un Leone contro Trump - Cosa c'è nel nuovo numero dell'Espresso

Il settimanale, da venerdì 16 maggio, è disponibile in edicola e in app