Mondo
19 luglio, 2025Sei feriti gravemente. Uno sarebbe stato colpito da un'arma da fuoco, ma "non si sa se sia il conducente dell'auto". Che potrebbe aver provocato lo schianto a causa di una perdita di conoscenza
Un veicolo si è schiantato contro la folla a Los Angeles, ferendo almeno 30 persone, di cui 5 in maniera grave. A renderlo noto, il dipartimento dei vigili del fuoco di Los Angeles, secondo cui il fatto sarebbe avvenuto alle due di notte (ora locale) sul West Santa Monica Boulevard, presso un locale musicale. Le prime stime dei volontari parlano di 8-10 persone in condizioni serie.
Oltre 100 vigili del fuoco sono intervenuti sul posto, dove 3 persone versano in condizioni critiche e 6 in gravi condizioni. Uno di loro sarebbe stato colpito da un'arma da fuoco, "non si sa se sia il conducente dell'auto", ha detto il capo delle operazioni di soccorso.
Un precedente rapporto segnalava che 4 o 5 persone erano "almeno in condizioni critiche". Secondo le indagini preliminari, il conducente ha perso conoscenza e si è schiantato contro la folla fuori da una discoteca, stando a quanto riferito da alcuni media locali. Questa versione, però, non sembra essere stata confermata dalla polizia.
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Cementopoli - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 25 luglio, è disponibile in edicola e in app