Mondo
27 agosto, 2025Il presidente degli Stati Uniti è tornato ad attaccare il finanziere e fondatore dell'Open Society Foundations: "Lui e il suo gruppo di psicopatici hanno causato gravi danni al nostro Paese. Fate attenzione, vi stiamo osservando!"
Era da un po’ di tempo che Donald Trump non nominava George Soros, l’arci-nemico della galassia Maga e in generale dell’universo di destra che a volte strizza l’occhio al complottismo. Ed ecco che, puntuale, arriva l’attacco del tycoon al finanziere ungherese naturalizzato statunitense, fondatore dell’Open Society Foundation: “Soros e il suo meraviglioso figlio della Sinistra Radicale dovrebbero essere accusati in base a RICO (Racketeer Influenced and Corrupt Organizations Act) per il loro sostegno a proteste violente, e molto altro, in tutti gli Stati Uniti d'America", ha scritto il capo della Casa Bianca sul suo social network Truth.
"Non permetteremo più a questi lunatici di fare a pezzi l'America, senza mai darle la minima possibilità di 'RESPIRARE' ed essere LIBERA. Soros e il suo gruppo di psicopatici hanno causato gravi danni al nostro Paese! Questo include i suoi pazzi amici della West Coast. Fate attenzione, vi stiamo osservando!", ha avvertito Trump.
L’ultima volta che il presidente degli Stati Uniti aveva attaccato insinuato lo zampino di Soros in qualcosa era stato lo scorso marzo, per accusarlo di star dietro la caduta in borsa e nelle vendite di Tesla, l’azienda di Elon Musk precipitata da quando il magnate è diventato — ma ormai è storia vecchia — il braccio destro di Trump. Ma se si volesse tornare indietro nel tempo, la lista delle frasi su Soros sarebbe molto lunga.
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Il mistero del tempo - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 29 agosto, è disponibile in edicola e in app