Mondo
13 gennaio, 2026Articoli correlati
Accerchiato e atterrato dalle forze dell'Immigration and Customs Enforcement, Robby Roadsteamer stava partecipando alle proteste da giorni, documentandole sui suoi canali social
"Non sono poliziotti" gridava per le strade di Minneapolis quando è stato arrestato dalle forze americane dell'Ice, Immigration and Customs Enforcement. È successo a Robby Roadsteamer, un comico piuttosto famoso a livello locale, che stava partecipando alle manifestazioni vestito da giraffa. Il video del suo arresto ci ha messo poco a diventare virale, rivelando anche in questo caso la facilità e la violenza con cui gli agenti dell'Ice effettuano gli arresti. Negli ultimi giorni, il Minnesota è attraversato dalle proteste, dopo che la cittadina statunitense Renée Nicole Good - il 7 gennaio scorso - è stata uccisa da un uomo dell'Ice.
L'arresto del comico-giraffa
Roadsteamer ballava e cantava insieme a un gruppo di manifestanti quando è stato accerchiato e atterrato degli uomini dell'Ice. La protesta si stava svolgendo davanti a un palazzo federale di Minneapolis. Nei video che testimoniano il suo arresto, si vedono gli altri manifestanti che reggono cartelli con su scritto: "Loro mentono, noi moriamo", "Ice fuori". Sulla pagina instagram - con quasi 300 mila follower - si promuove la raccolta fondi avviata a seguito del suo "arresto illegale" per sostenere le spese legali. Erano giorni che Roadsteamer stava prendendo parte alle proteste, documentandole sui suoi profili social.
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Il grande dittatore - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
II settimanale, da venerdì 9 gennaio, è disponibile in edicola e in app



