Mondo
11 febbraio, 2026Sul suo profilo X, Peter Magyar ha spiegato: "Molti giornalisti hanno ricevuto un link che mostra una stanza sorvegliata con telecamere. Sospetto che stiano pianificando di diffondere una registrazione che mi mostra in un momento intimo con la mia ex fidanzata"
Il primo ministro ungherese Viktor Orban si starebbe preparando alle elezioni parlamentari del 12 aprile con ogni arma a sua disposizione. Lo fa sapere il leader dell'opposizione Peter Magyar, che su X ha denunciato un presunto piano del governo per danneggiarlo. "Oggi molti giornalisti hanno ricevuto un link che mostra una stanza sorvegliata con telecamere - ha scritto -. Sospetto che stiano pianificando di diffondere una registrazione, forse realizzata con apparecchiature dei servizi segreti e persino manipolata, che mi mostra in un momento intimo con la mia ex fidanzata". Un video hot, insomma, registrato senza il consenso delle parti.
La denuncia
Magyar ha affidato ai social la sua preoccupazione, spiegando: "Ho 45 anni e una vita sessuale con una partner adulta. Ma sappiate tutti: né prima né da ora cederò a ricatti di alcun tipo, né dalla mafia politico-economica ungherese, né dai membri della rete internazionale che la sostiene. L’Ungheria non è in vendita. Non esiste prezzo per cui tradirei i miei concittadini".
Una mossa che si colloca nel più ampio piano intimidatorio attuato dal governo Fidesz - di cui Orban è premier ininterrottamente dal 2010 - che secondo il leader dell'opposizione starebbe utilizzando tattiche intimidatorie per distogliere l'attenzione da abusi e corruzione che dilagano nel Paese.
Strategia-Orban
Nonostante i sondaggi diano Magyar come favorito, Viktor Orban starebbe cercando di rimontare elargendo regali a donne e anziani e screditando l'avversario come un servo dell'Unione europea, nonostante il suo partito - Tisza - sembra evitare qualsiasi associazione con i liberali dell'Ue. Proprio ieri, martedì 10 febbraio, la delegazione di Tisza ha dichiarato di aver respinto le misure di salvaguardia del Mercosur - accordo commerciale a cui si è opposto strenuamente anche Orban - per proteggere gli agricoltori ungheresi.
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Pensiero artificiale - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 6 febbraio, è disponibile in edicola e in app



