Si fa sempre più ricco il bouquet di poltrone di Geronimo La Russa, giovane erede del ministro della Difesa, Ignazio.
Gran parte degli incarichi orbitano nella galassia Ligresti, come i posti nei cda di Premafin, Finadin, Immobiliare Lombarda e della International Strategy srl. Il collante fra le due famiglie sono le comuni radici siciliane: a Paternò, il patron Salvatore e Antonino La Russa (papà di Ignazio) sono nati e diventati amici. Un legame che i due patriarchi hanno trasmesso a figli e nipoti.
Geronimo, però, lavora anche in proprio: da marzo 2010 è socio unico della immobiliare Metropol e socio accomandatario della immobiliare di famiglia, Interiblea.
Al suo chilometrico biglietto da visita si aggiungono poi incarichi più glamour come quelli in Gilli (griffe di borse e accessori ideata da Giulia Ligresti) e nella Onlus Milano Young creata nel 2005 insieme agli amici Barbara Berlusconi e Paolo Ligresti. Un anno fa La Russa jr è anche diventato vicepresidente dell'Automobile Club Milano, in quota al ministro del Turismo Brambilla.
E l'ultimo incarico che si è aggiunto alla collezione è quello di consigliere d'amministrazione nella Acm Servizi Assicurativi Spa, controllata dall'Aci. L'assemblea dei soci del 27 maggio lo ha infatti nominato nel board insieme ad Alessandra Talarico. Esperta di polizze nonché figlia di Antonio, uno dei collaboratori storici di Totò Ligresti.
CA. C.
Politica
11 luglio, 2011A soli 31 anni ha accumulato una quantità di incarichi e stipendi impressionante. Alcuni a spese del contribuente, altri nelle aziende degli amici di papà
La Russa jr colleziona poltrone
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Stati Uniti d'Europa - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 11 luglio, è disponibile in edicola e in app