Camera, allarme per i deputati che volano Rischiano di perdere i punti MilleMiglia

Un ordine del giorno del Movimento 5 Stelle mette in pericolo uno dei tanti privilegi degli onorevoli che, con i biglietti pagati da Montecitorio, accumulavano il bonus. E ora potrebbero doverlo cedere all'istituzione

I deputati presto potrebbero dire addio ai punti MilleMiglia Alitalia maturati con ?i biglietti per raggiungere Roma dal loro luogo di residenza e pagati dalla Camera dei deputati.

Colpa, o merito, di un ordine del giorno del Movimento 5 Stelle ?sul bilancio interno di Montecitorio approvato dall’aula, che impegna i deputati questori «a valutare l’opportunità di avviare una trattativa per riformulare i termini dell’accordo della Camera con Alitalia», nel senso di attribuire non al singolo deputato ma all’amministrazione - che potrà utilizzarli per ridurre le proprie spese per i voli dei deputati - ?i punti maturati con i biglietti aerei pagati con fondi pubblici. Punti che, fino ad ora, i deputati possono utilizzare per ottenere da Alitalia biglietti aerei gratis per sé o per i propri familiari.

A. Be.

 

LEGGI ANCHE

L'E COMMUNITY

Entra nella nostra community Whatsapp

L'edicola

Il pugno di Francesco - Cosa c'è nel nuovo numero dell'Espresso