Politica
Il ricovero preoccupa alla luce di una operazione subita nel 2016 per la sostituzione della valvola aortica
di Redazione
Sarebbe in situazione stazionaria Silvio Berlusconi, ricoverato in terapia intensiva nel settore Q dell'ospedale San Raffaele di Milano per una infezione non risolta. Sottoposto a trattamento antibiotico, l’86enne ex presidente del Consiglio era già stato ricoverato nel 2022 per una infezione che era stata trattata con antibiotici mentre nel 2016 aveva subito una operazione per la sostituzione della valvola aortica.
Il ricovero di oggi può preoccupare proprio alla luce dei più recenti, che risalgono a settimana scorsa ed erano stati giustificati come controlli di routine. A differenza dello scorso 27 marzo sono molti i giornalisti e le telecamere che hanno iniziato da mezzogiorno circa a presidiare gli ingressi, sia dal lato anteriore tra il settore C e il settore D, sia da quello posteriore di via Olgettina 60.
Proprio da qui il 30 marzo era uscito Berlusconi il giorno delle dimissioni e c'era il via vai di auto di scorta e di staff di Villa San Martino. Le stesse auto che si vedono oggi oltre la cancellata.