Politica
7 ottobre, 2025Nella campagna elettorale del leader leghista in vista delle elezioni regionali del prossimo weekend entra anche l'attivista Usa ucciso a colpi di arma da fuoco: "La sinistra ha detto che aveva idee forti e se l'è andata a cercare"
Il leader della Lega e ministro dei Trasporti Matteo Salvini, durante un'iniziativa a Marina di Massa nell’ambito delle elezioni in Toscana che si terranno la prossima settimana, ha ricordato l’uccisione dell’attivista Maga Charlie Kirk e - contestualmente - ha attaccato la sinistra.
“Tra tre giorni sarà il primo mese dall'omicidio di Charlie Kirk, un ragazzo di 31 anni ucciso a colpi di fucile e ucciso anche da morto da una sinistra che ha detto che aveva idee forti e se l'è andata a cercare. Una politica che urla, che invece di occuparsi di Toscana si occupa di Palestina, di terroristi islamici, è una politica che non ci interessa. A noi interessa parlare in Toscana degli ospedali, dalle liste d'attesa, dei medici che mancano e non di altro. Per questo si vota domenica". Salvini ha poi chiesto un minuto di silenzio per le vittime del 7 ottobre 2023.
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Speciale 70 anni - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 3 ottobre, è disponibile in edicola e in app