Politica
11 luglio, 2025Il responsabile organizzazione di Fratelli d'Italia è intervenuto a margine del meeting dei conservatori europei: "Non ci interessa il gioco del pallottoliere, in ciascuna Regione sceglieremo il candidato migliore"
Durante il summit della famiglia politica europea dei conservatori, che si tiene a Napoli dal 10 al 12 luglio, il responsabile organizzazione di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli si è espresso sulle dinamiche interne alla coalizione di governo in vista delle elezioni regionali. "In Campania, in Veneto, in Toscana, in ogni regione sceglieremo il miglior candidato possibile non solo per vincere, ma anche per governare bene dal giorno dopo. Senza cercare di mettere le bandierine di partito a tutti i costi", ha dichiarato. A Fratelli d'Italia, ha ricordato, non interessa "il gioco del pallottoliere, anche perché se dovessimo farlo dovremmo chiedere tutto".
"Forza Italia governa 5 regioni, la Lega 4 e noi 3, le proporzioni non sono queste. Ma - ha aggiunto Donzelli - a noi interessa solo scegliere i migliori e anche gi alleati sceglieranno i migliori". Sul possibile candidato per la Regione Campania ha detto: "Fratelli d'Italia propone Edmondo Cirielli, è la soluzione migliore per noi e la coalizione".
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Stati Uniti d'Europa - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 11 luglio, è disponibile in edicola e in app