Politica
28 luglio, 2025L'attuale sindaco di Terni scende in campo per il dopo De Luca con la lista autonoma "Dimensione Bandecchi": "Destra e sinistra hanno diviso poltrone e spartito interessi. Sono il candidato di chi si alza alle sei del mattino, produce ricchezza e combatte contro le inefficienze"
Da Terni alla Campania: Stefano Bandecchi fa sul serio e annuncia la sua candidatura alla regione oggi guidata da Vincenzo De Luca. Il primo cittadino ternano e segretario di “Alternativa popolare”, scende in campo con la sua nuova lista “Dimensione Bandecchi”, “per restituire ai cittadini la dignità che la politica ha rubato loro negli ultimi venti anni”. La Campania, spiega Bandecchi, “è una regione straordinaria, amministrata tuttavia in modo clientelare e padronale. Destra e sinistra hanno diviso poltrone, spartito interessi, lasciandosi alle spalle disoccupazione, malasanità, degrado urbano e mancanza di prospettive per i giovani. È arrivato il momento di cambiare tutto”.
Così, mentre nelle due coalizioni impazza il dibattito per trovare il candidato – con De Luca che solo qualche giorno fa ha messo in dubbio la candidatura di Fico, e con il centrodestra che non riesce ancora a trovare un nome su cui convergere – ecco che arriva il terzo incomodo. Che forse non impensierirà davvero la corsa alla guida della regione, ma che sicuramente farà parlare di sé, considerate le uscite che lo contraddistinguono.
“Sono pienamente a disposizione dei cittadini: insieme possiamo ricostruire il futuro che troppi incapaci hanno rubato – ha assicurato –. Ai campani posso assicurare: sono qui per fare, non promettere. Sono il candidato di chi si alza alle sei del mattino, produce ricchezza e combatte ogni giorno contro le inefficienze e gli sprechi imposti dalla burocrazia di questo Stato. Ho obiettivi chiari e concreti e la forza per realizzarli”, ha concluso.
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Il diritto alle vacanze - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 15 agosto, è disponibile in edicola e in app