Politica
5 settembre, 2025Al congresso dei giovani padani di Busto Arsizio, il presidente della Lombardia ha criticato la deriva del partito, ricordando i principi di Umberto Bossi
Attilio Fontana show al congresso dei giovani padani di Busto Arsizio. Il presidente della Lombardia si concede una critica sulla piega presa da una parte del Carroccio, negli ultimi tempi. "I nostri valori sono sempre gli stessi. Il nord, la difesa della nostra Lombardia dal nuovo neocentralismo che vede avanzare. E mi auguro che questi siano anche i vostri valori". Poi, il bersaglio sembra diventare Roberto Vannacci, o meglio le idee del vicesegretario del Carroccio. “C’è qualcuno che vuole vannaccizzare la lega. Io dico 'col cazzo' che ci riesce. Io sono della Lega, della Lega Lombarda”. La platea accoglie con un lungo applauso il passaggio. L'episodio è stato raccontato da Malpensa24.
L’ex generale Vannacci, nei giorni scorsi, è stato al centro di diverse attenzioni dei colleghi leghisti. Luca Zaia, parlando di elezioni regionali in Veneto, ha sottolineato che “Vannacci può essere un valore aggiunto per la consultazione elettorale, purché faccia il leghista”. “Girano voci che io non piaccia ai veneti - ha replicato Vannacci - ma va detto che a ridosso delle elezioni regionali gli animi si scaldano e la lingua si muove velocemente sconnettendosi dalla realtà”.
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Vergogna - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 5 settembre, è disponibile in edicola e in app