Sport
8 febbraio, 2026L'atleta azzurra si classifica terza alle spalle di Johnson e Aicher, in una gara segnata dalla caduta di Lindsey Vonn
Sofia Goggia non va oltre il bronzo nella discesa libera dello sci femminile alle Olimpiadi di Milano Cortina. L'atleta azzurra, medaglia d'oro alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang nel 2018 e argento a Pechino 2022, stavolta conquista il metallo che le mancava in una gara caratterizzata dalla caduta di Lindsey Vonn. Chissà come sarebbe andata senza quell'infortunio.
L'atleta statunitense, infatti, è stata protagonista di un momento sportivamente drammatico sulla pista delle Tofane di Cortina che, inevitabilmente, ha costretto a interrompere momentaneamente la gara per consentire ai soccorsi di intervenire. Un'attesa che ha fatto slittare anche la discesa di Goggia, che non è riuscita a replicare le imprese delle sue ultime apparizioni ai Giochi invernali, classificandosi al terzo posto alle spalle dell'americana Breezy Johnson e della tedesca Emma Aicher.
Al termine della discesa Goggia si è detta soddisfatta. Nell'intervista post gara, l'atleta azzurra, che ha acceso il braciere olimpico proprio a Cortina, ha tuttavia ammesso di essere arrivata a questi Giochi con la volontà di bissare il successo olimpico di otto anni fa. Non si può essere delusi, comunque: andare a medaglia in tre edizioni consecutive dei Giochi è da leggende dello sport.
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Pensiero artificiale - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 6 febbraio, è disponibile in edicola e in app



