Speciale Sostenibilità - Antropocene

Progettazione partecipata e bioedilizia nell'immobiliare

di L'Espresso Media   25 giugno 2024

  • linkedintwitterfacebook

Il settore immobiliare sta vivendo una trasformazione radicale, che sovverte il tradizionale paradigma del mercato edilizio

Fondata nei primi anni 2000, Industrie Edili Holding si è subito distinta nel panorama immobiliare per il suo approccio innovativo e visionario. L'azienda ha introdotto un modello di sviluppo che pone al centro le mutate esigenze delle persone, sovvertendo il tradizionale paradigma del mercato edilizio. Invece di imporre progetti preconfezionati, Industrie Edili Holding ha permesso agli utenti finali di partecipare attivamente alla progettazione e alle finiture delle loro abitazioni, rivoluzionando così il settore. 

 

Durante la crisi economica del 2009, l'azienda ha saputo capitalizzare una congiuntura sfavorevole, sfruttando a proprio vantaggio la diminuzione dei prezzi dei terreni. Questa è stata l’occasione propizia per espandersi, diventando una vera e propria industria con una filiera verticale ottimizzata, grazie alle numerose e importanti economie di scala. Questo approccio ha permesso a Industrie Edili Holding di offrire, non solo immobili che rispondessero perfettamente alle aspettative, ma anche in linea ai budget disponibili per una fetta sempre più ampia di clientela. Una scelta lungimirante, quella di Industrie Edili Holding che porterà a una crescita costante del gruppo e della sua rete di filiali immobiliari “L’Arte di Abitare”, concessionaria esclusiva per la commercializzazione degli immobili firmati Industrie Edili Holding. 

 

Nel 2009 nasce anche Divisione Mutui, un servizio di consulenza finanziaria su misura capace di accompagnare l'acquirente in ogni fase del processo di acquisto, rendendo l'esperienza più semplice e serena. Nel 2014, Industrie Edili Holding ha optato per una vera e propria svolta green, focalizzandosi su edifici ad alte prestazioni energetiche e a zero emissioni. L'uso esclusivo di fonti rinnovabili e l’attenzione all’efficienza energetica sono diventati prioritari, contribuendo al benessere delle persone e all'ambiente. Un altro dei pilastri fondamentali che ha caratterizzato sin dalla nascita la filosofia aziendale, è stata la raffinata ricerca estetica dove innovazione e design sono stati capaci di fondersi armoniosamente. Ogni progetto è studiato nei minimi dettagli, dall’architettura alla composizione degli spazi interni, per garantire bellezza e funzionalità. 

 

L'attenzione ai materiali pregiati, alle finiture eleganti e al lighting design, sia interno che esterno, conferma la dedizione di Industrie Edili alla qualità e all'eleganza. Industrie Edili Holding si conferma oggi leader di mercato grazie all’innata capacità di reinterpretare e ridefinire il settore immobiliare. Con soluzioni capaci di coniugare innovazione, sostenibilità e design si conferma al servizio delle nuove esigenze dei propri clienti.