Televisione
27 ottobre, 2025Il conduttore di Report durante la conferenza stampa di presentazione del libro ‘Genocidio’ di Rula Jebreal, alla Camera: "I tribunali di tutta Italia hanno detto che il programma dice la verità. Noi continueremo a impegnarci per consegnare alle future generazioni un mondo migliore"
Sigfrido Ranucci torna a bollare come “ipocrita” il sostegno che sta ricevendo. “Dopo tanta solidarietà mi stavo annoiando, siamo tornati a come stavamo prima, anche perché la solidarietà è ipocrita. Non nascondiamolo”, dice il conduttore di Report durante un intervento alla conferenza stampa di presentazione del libro ‘Genocidio’ di Rula Jebreal, alla Camera.
Poco prima, un passaggio sui tanti “editori omologati” e “politicizzati” che ci sono in Italia. “Addirittura un parlamentare, uno dei più assenteisti della storia d'Italia — aggiunge Ranucci riferendosi, pur senza citarlo, ad Antonio Angelucci, proprietario, tra gli altri, di Libero, Il Giornale e Il Tempo — che gestisce dei giornali come un manganello, anche questa mattina, con quattro articoli contro di me”.
Report, dichiara il conduttore, continuerà a fare quello che ha sempre fatto, perché "i tribunali di tutta Italia hanno detto che il programma dice la verità. Noi continueremo a impegnarci per consegnare alle future generazioni un mondo migliore".
"In un contesto di guerra usano le bombe, in un contesto di pace usano le querele temerarie: 10 mila nel nostro Paese”, dice poi Ranucci in un altro passaggio del suo intervento, all’indomani della nuova puntata che ha fatto di Report il programma più visto della serata. E con gli attacchi ai suoi servizi e alle sue inchieste puntualmente ripartiti. “Penso ai giornalisti locali che sono lontani dalla possibilità di essere difesi da un'azienda importante e che sono sotto le pressioni e le minacce di un imprenditore del posto, di un politico locale o di un criminale del posto. A loro chiediamo — aggiunge — di mantenere la schiena dritta”.
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Russian Secrets - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 24 ottobre, è disponibile in edicola e in app



