Mondo
13 novembre, 2025La corrispondenza svela sempre più dettagli sui rapporti tra il finanziere e il presidente Usa: indagini sulle finanze dell'immobiliarista newyorkese e offerta di foto di "Donald insieme a ragazze in bikini"
Con la pubblicazione delle mail di Jeffrey Epstein, i dem americani sembrano aver scoperchiato un vaso di Pandora. Dopo il messaggio reso noto ieri, 12 dicembre, in cui era stato rivelato che "Trump ha passato ore a casa mia" con una delle ragazze vittima del giro gestito dal finanziere pedofilo, ecco adesso venire alla luce una nuova mail, datata al dicembre 2018, in cui Epstein - morto suicida in carcere l'anno successivo - sembra voler dire di avere abbastanza materiale da ricattare l'allora (e l'attuale) inquilino della Casa Bianca.
Secondo la ricostruzione fatta dal New York Times, una persona - di cui non è stata resa nota l'identità - scrisse a Epstein: "Tutto passerà! Stanno solo cercando di abbattere Trump e stanno facendo tutto il possibile per riuscirci...". E la risposta del finanziere: "Sì, grazie. È pazzesco. Perché sono io quello in grado di abbatterlo".
Si tratta solo di una delle mail a disposizione della commissione vigilanza della Camera, che l'ha diffusa. Nella corrispondenza fatta circolare finora, però, c'è ancora dell'altro: ricerche sulle dichiarazioni finanziarie del tycoon, ma anche l'offerta di foto di "Donald e ragazze in bikini nella mia cucina".
Adesso, il voto sulla pubblicazione integrale dei documenti su Epstein, in possesso del Dipartimento di Giustizia, è atteso alla Camera per la prossima settimana, secondo quanto affermato proprio dallo speaker, Mike Johnson.
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Mafie nel pallone - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 7 novembre, è disponibile in edicola e in app



