Politica
21 ottobre, 2025L’imprenditrice "salita alle cronache" per il caso Sangiuliano correrà per un posto da consigliera: “In Regione trent’anni di incapacità politica"
Maria Rosaria Boccia annuncia la propria candidatura a consigliera regionale per le prossime elezioni in Campania. L’imprenditrice, che circa un anno fa era stata al centro della vicenda che portò alle dimissioni dell’allora ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, correrà con "Dimensione Bandecchi", la lista che sostiene la candidatura del sindaco di Terni a Palazzo Santa Lucia.
Boccia ha ufficializzato la propria discesa in campo dallo studio di “L’Aria che Tira" programma di approfondimento condotto da David Parenzo su La7: “Bisogna parlare dei dati reali e del coraggio di un imprenditore come Bandecchi che ha deciso di candidarsi in Campania per fare il bene dei campani”.
“Servono persone competenti non ‘mogli di’ o ‘figli di’. Con Bandecchi vedo una possibilità concreta di cambiamento”, ha affermato Boccia, ribadendo di aver ricevuto proposte da “quasi tutti i partiti, tranne Fratelli d’Italia” (nelle cui liste potrebbe figurare lo stesso Sangiuliano).
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Medici Zombie - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 17 ottobre, è disponibile in edicola e in app