Quarantotto manifestazioni per l’orgoglio Lgbt

Giugno è considerato in tutto il mondo il mese dell’orgoglio Lgbt: il 28 si ricorda la rivolta allo Stonewall Inn di New York, che nel 1969 diede vita al movimento arcobaleno. In Italia sono 48 le grandi manifestazioni che prendono il nome di Onda Pride. Dopo il 9 aprile a Sanremo e il 4 giugno a Bergamo, Cremona, Cuneo, Monza, Pavia e Torre Annunziata, l’11 si riempiono le piazze a Dolo, Genova, Roma. Il 12 a Novara.

Pride month
«Fuori dal buio»: la rivoluzione Lgbt alla conquista dello spazio pubblico
10/6/2022

L’Italia dei diritti  si ritroverà poi il 18 con i Pride di Lecco, Parma, Pesaro, Torino, Varese, Livorno. Il 25 ad Albano Lazio, Aversa, Bologna, La Spezia, Favignana, Perugia, Ragusa, Teramo, mentre il 26 ci sarà il Pride ad Alcamo.

Editoriale
Le coppie che non piacciono alla coppia Salvini-Meloni
10/6/2022

Il calendario di luglio si apre il 2 con Bari, Catania, Napoli, Milano, Sassari. Si prosegue il 3 con il Padova Pride e il 9 con Brescia, Como, Viterbo e Palermo. Tappa successiva il 16 luglio ad Asti, Lecce, Siracusa, Verona. Il 23 luglio si manifesterà ad Alessandria, Messina e Salerno, mentre il 30 luglio a Mercogliano Irpinia, Reggio Calabria e Rimini. Chiuderà l’Onda Pride Aosta il 24 settembre.