Mondo
5 novembre, 2025Yifat Tomer-Yerushalmi rimarrà in carcere almeno fino a venerdì. Attualmente è sospettata di frode, abuso d'ufficio, ostruzione della giustizia e divulgazione di informazioni ufficiali
Il tribunale di Tel Aviv ha stabilito che l'ex procuratrice generale militare Yifat Tomer-Yerushalmi rimarrà in detenzione almeno fino a venerdì, dopo che si sarebbero rafforzati i sospetti sulla sua presunta ostruzione alla giustizia. L’avvocato ha ammesso, venerdì scorso, di aver fatto trapelare un video che mostrava le violenze dei soldati israeliani contro un detenuto palestinese, dimettendosi poco dopo. Tomer-Yerushalmi era poi scomparsa per alcune ore minacciando il suicidio, venendo poi ritrovata ed arrestata.
Il giudice ha affermato che le motivazioni per la proroga della detenzione di Tomer-Yerushalmi sono dovute alla pericolosità della donna e alle preoccupazioni relative a una potenziale interferenza con i procedimenti giudiziari. Attualmente, l’ex avvocato delle Idf è sospettata di frode, abuso d'ufficio, ostruzione della giustizia e divulgazione di informazioni ufficiali da parte di un pubblico ufficiale.
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Schiava virtuale - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 31 ottobre, è disponibile in edicola e in app



