aprile, 2024
BigMama: «La libertà è sempre una questione di educazione. Quella che manca al nostro Paese»
di Beatrice Dondi
Il Booker Prize arabo va al romanzo di un palestinese in carcere da oltre vent'anni
di Angiola Codacci-Pisanelli
Paolo Fresu: «Non sono d'accordo con Dylan, la musica può cambiare il mondo»
di Emanuele Coen
Il cinema d'animazione di Simone Massi: «La mia ossessione è la resistenza contadina»
di Fabio Ferzetti
La pupa e il secchione, un triste ritorno di serie B
Luca Zingaretti: «Le carceri italiane sono terribili. Ma dietro le sbarre c'è l'umanità»
di Claudia Catalli
Valerio Lundini: «Non c'è niente di più surreale della realtà»
Perché Civil war è un film che non vi dovete perdere
Il regista africano che combatte contro i luoghi comuni e porta Antigone in Nigeria
di Andrea Porcheddu
Annagaia Marchioro: «Sì, io mi sento una comica armata»
Lucia Mascino: «Leggere "Il secondo sesso" di De Beauvoir? Un'esperienza folgorante»
di Lucia Mascino
Così abbiamo cambiato per sempre le razze dei cani
di Viola Carignani
Kyle Chayka: «Gli algoritmi approfittano della nostra pigrizia. Se non facciamo qualcosa, sarà la fine della cultura»
di Sabina Minardi
Ci voleva Beyoncé per far piacere il country a tutto il mondo
di Gino Castaldo
La sinistra sarà pure in crisi, ma per Guédiguian "La festa continua"
Effetto notte: l'arte americana passa dal Libano e arriva a Palazzo Barberini
Ai Weiwei: «In Occidente non esiste la libertà di espressione. Chi crede di potersi esprimere liberamente in realtà non esprime nulla»
Perché l'operazione LOL non funziona più
Mostri, quando la grande arte è fatta da uomini piccoli
Ombre pesanti tra madri e figlie: così il cinema interroga il corpo
Pagina 1 di 538