Cinema


febbraio, 2025

Iaia Forte: "Napoli è la mia isola di Arturo"

di Emanuele Coen

Siamo sorelle, giochiamo col fuoco

di Fabio Ferzetti

Duro come il cemento

di Fabio Ferzetti

gennaio, 2025

Isabella Rossellini candidata agli Oscar, per la prima volta

di Emanuele Coen

ottobre, 2024

L'Amerigo Vespucci, la nave scuola costruita negli anni T

"Vespucci Tour", Made in Italy con la nave militare: tutti i numeri e i costi

di Carlo Tecce

Il tempo che ci vuole, le confessioni di famiglia di Francesca Comencini

di Fabio Ferzetti

settembre, 2024

Vermiglio, una conferma potente per Maura Delpero

di Fabio Ferzetti

agosto, 2024

«Il bavaglio di Putin mi ha raggiunto anche a Venezia: nessuno potrà sentire la nostra voce»

di Fabio Ferzetti

Tutta confezione e poca emozione per "Maria", il film sulla Callas

di Fabio Ferzetti

Tra "Beetlejuice Beetlejuice" e "Nonostante", Venezia apre sotto il segno dell'aldilà

di Fabio Ferzetti

Due turchi, due iraniani, un torinese, e gli altri film araboislamici della Mostra del Cinema

di Angiola Codacci-Pisanelli

«Bloccate quel film, non piace alla Russia». E a Venezia scoppia il caso censura

di Fabio Ferzetti

Una immagine da "Invelle", il primo lungometraggio di Simone Massi

Il cinema d'animazione di Simone Massi: «La mia ossessione è la resistenza contadina»

di Fabio Ferzetti

"Maria”, film in concorso di Pablo Larraín, con Angelina Jolie

Mostra del cinema di Venezia: da Callas di Larraìn al Mussolini di Joe Wright non mancheranno le sorprese

di Fabio Ferzetti

Ecce bombo, il capolavoro di Nanni Moretti come non lo avete mai visto

di Mario Sesti

Adriano De Maio: «La mia ricetta per il cinema in Rai»

di Lia Quilici

Abel Ferrara: "Con Harris o con Trump per la gente comune non cambierà granché»

di Claudia Catalli

luglio, 2024

Misteriosa "Madame Luna", migrante a doppio taglio

di Fabio Ferzetti

Anna insegna a resistere a chi vuole comprarci l'anima

di Fabio Ferzetti

"I bambini di Gaza" volano sul surf e costruiscono l'amicizia tra Israele e Palestina

di Angiola Codacci-Pisanelli